top of page
20180916_120451.jpg

Il Centro diurno Il Sollievo è gestito dall’Associazione Serendipity .

Il Sollievo si trova nel Comune di Lurate Caccivio, in via Cagnola 1 e si caratterizza per essere una struttura indipendente, circondata da ampi spazi verdi e dotata di comodi parcheggi.

Questa iniziativa nasce con lo scopo di creare uno spazio di interazione per gli anziani delle nostre comunità e ha la duplice funzione di stimolazione cognitiva ed emotiva, secondo quelli che sono i principi della neuropsicologia in materia di benessere personale.

Pertanto si propongono delle attività ludiche, creative e di intrattenimento finalizzate a tenere desta l’attenzione, allenare la memoria nelle sue diverse componenti, mantenere sempre un contatto con la realtà e far sì che, anche con l’avanzare dell’età, non si perdano quelle capacità cognitive che consentono di vivere in modo adattivo.

 

 

PERSONALE DEL CENTRO DIURNO

  • RESPONSABILE DEL SERVIZIO: cura i rapporti con le famiglie, l’ASL ed i comuni e coordina le attività del                                                         centro

  • PSICOLOGO VOLONTARIO: fornisce supporto ai famigliari degli ospiti e agli ospiti stessi

 

  • ANIMATORI: svolgono attività di intrattenimento (giochi di gruppo, lettura del quotidiano, ascolto della                               musica, cineforum ecc) e conducono laboratori occupazionali.

  • PERSONALE AUSILIARIO: garantisce il servizio di pulizia e di riordino dei locali

 

  • ASSISTENZA SPIRITUALE: in collaborazione con la Comunità Pastorale SS. Ambrogio e Carlo

bottom of page